Regalo per la Festa della Mamma? Ecco il mio Ricettario Vintage

Dagli anni Cinquanta, la seconda domenica di Maggio, si festeggia la Festa della Mamma con la giornata a lei dedicata… tutte pronte per celebrare questo giorno? Io non potevo mancare a questo appuntamento, perchè ovviamente adoro la mia Mamma, ma anche perchè è una bella occasione per prendere in mano carta, forbici e colla per creare qualcosa di nuovo! Vi mostro cosa ho pensato di realizzare per questa occasione…L’altro giorno, facendo un giretto in un negozio Tiger ho visto questo bel quadernino craft e non ho potuto resistere… l’ho acquistato sapendo già cosa farne questa volta, e non solo perchè mi piaceva… noi creative siamo un po’ così, tendiamo a comprare materiale che ci piace in attesa dell’ispirazione… sbaglio?!! 🙂 Tiger_Scrap Ecco cosa ne è uscito: un Ricettario Vintage Scrap pensato per le dolci ricette della Mamma. IMG_1260 L’idea era quella di dargli un aspetto un po’ vintage, quindi ho scelto delle carte che mi ricordano un po’ le tappezzerie anni ’50 sia per la copertina che per i decori e le tag. Ricettario Vintage_scrap_dettaglio I centrini sono stati tagliati con la fustella Metaliks Kesi Art che ho acquistato da Di Corso in Corso durante l’ultimo meeting Piemonte, è davvero precisa nel taglio e molto versatile. 616-1136-large Per tazza e caffettiera ho utilizzato la fustella thinlits Sizzix 659119 che oltre ad avere questi due soggetti ha anche due fiori e delle foglie, davvero molto carina! 659119 (1) E le carte, le riconoscete? E’ il kit Tea Party Dovecraft! IMG_1261 Per realizzarlo ho tagliato l’elastico e ho foderato una piccola sezione delle copertine e il dorso esterno, bordando il perimetro con il washi tape sottile che ho ricevuto con l’ultimo kit scrapbooking Studio Calico. Ho sovrapposto centrini, etichette e fustellate e nel retro o posizionato le tag. Prima di posizionare tag e fustellate ho però distressato con l’Old Paper per dare quell’effetto vintage, un po’ vissuto, che desideravo per il mio ricettario! In fine, per dare un tocco di luce, ho incollato due fiorellini nella linguetta segna pagina in modo da dare un effetto 3D. IMG_1264 E’ molto semplice ma mi sembra che il risultato sia grazioso! Ora non resta che realizzare un bel biglietto e il packaging giusto… vi terrò informati! 😉 Un abbraccio e buono scrap! ScrappIKA

Con questo progetto partecipo alla sfida di maggio di Scrappando http://scrappando.typepad.com/cartaericordi/2014/05/sfida-di-maggio-2014.html

6 pensieri su “Regalo per la Festa della Mamma? Ecco il mio Ricettario Vintage

Rispondi

