Una Card Craft per Natale

Buongiorno a tutti!

Manca un mese esatto a Natale ma sinceramente sono entrata in atmosfera creativa nataliza già da un po’: adoro questa festa, mi fa tornare bambina e mi scalda il cuore!

Come vi ho già detto sono in fase craft, amo moltissimo le tonalità calde, un po’ grezze e le sensazioni che riesce ad evocare, ho quindi pensato di realizzare la mia prima card di Natale usando il craft in contrasto con il verde ed il rosso.

card-craft-natale-xmas

Per questo biglietto ho utilizzato per la base un Bazzill Craft su cui ho applicato un quadrato di Bazzill rosso con pois embossati che ho cucito a mano tutto attorno con il filo twine bianco e rosso.

Ho realizzato poi una stella di Natale usando la carta Core craft di Tim Holtz ed ho embobossato con un embossing folder a pois i petali, successivamente scartavetrati per mettere in evidenza l’embossatura. Ho aggiunto un bottoncino, il fiocco realizzato con il twine ed un ciondolo per andare a decorare la Poinsettia. Ho decorato con un nastro bianco con i bottoncini per creare un po’ di contrasto ed ho applicato un’etichetta distressata con la scritta Noel.

card-craft-natale-xmas-2

Il biglietto è molto semplice, ed apparentemente un po’ grezzo – anche se ho cercato di curare i dettagli – perchè è questa l’immagine che per me evoca il craft. Una cosa che amo molto di questo biglietto è la tridimensionalità, ho cercato infatti, ad esempio, di sollevare i bordi del quadrato rosso per creare tre diversi piani…spero di essere uscita nell’intento di trasmettere quello che volevo esprimere con questa card! 🙂

card-craft-natale-xmas3

Buono Scrap!

Scrappika

Con questa card partecipo alla Sfida di Novembre di Di Corso in Corso

6 pensieri su “Una Card Craft per Natale

Rispondi

