Natale da me: il calendario dell’Avvento e la ghirlanda delle feste!

Buongiorno a tutti! Sono terribilmente in ritardo, lo sò, ma in fondo le feste non sono ancora terminate e ci tenevo a mostrarvi un lavoro che ho realizzato per me questo Natale: il mio Calendario dell’Avvento! Se mi seguite su Facebook probabilmente l’avrete visto, ci tenevo però a mostrarlo anche a chi non l’avesse visto perchè è uno dei lavori che più ho amato in questo periodo… mi dispiace quasi doverlo mettere via in attesa del prossimo Natale 🙂

calendario-avvento-scrappika

calendario-avvento-scrappika

Per questo oggetto ho realizzato una cassettiera che si sviluppa su 4 lati con una struttura a torre. Ho utilizzato la fustella Sizzix Candy Box, realizzando 24 scatolette con il Bazzil Craft. Ho poi rivestito le scatoline e la struttura con le carte natalizie di Tim Holtz ( le ADOOOROOO!) che decorato poi con dei wood veneer a tema natalizio; nei cassettini ho aggiunto un piccolo nastrino (acquistato da Tiger) per rendere più facile l’apertura. Ho voluto creare l’effetto neve che si scioglie, aggiungendo la neve glitter sui bordi del tetto e della base… una campanella e delle tag, un po’ di washi ed eccolo qui!

calendario-avvento-scrappika

calendario-avvento-scrappika4

Ovviamente vi starete chiedendo: cosa hai messo dentro? Bhè, essendo che il calendario della’Avvento era realizzato da me stessa per me stessa ho voluto farmi una sorpresa: ho stampato 24 poesie natalizie senza leggerle e le ho riposte a caso nei vari cassettini con un dolcino… ogni mattina una sorpresa!

Mi sono resa felice e questo è senza dubbio un bel regalo da farsi 🙂

Un altro lavoretto che vi voglio mostrare è la ghirlanda che ho realizzato per la porta di casa mia. Un lavoro abbastanza semplice ma d’effetto: ho rivestito con lo spago verde (acquistato da Opitec) una ghirlanda di polistirolo e ho decorato aggiungendo fiocchi di neve e due stelle di Natale in feltro (vi ho lasciato i codici delle fustelle qui) ed una scritta buone feste realizzata con l’alfabeto Sizzix Butterfly Kisses… un fiocco, due bottoni e voilà, pronta per essere appesa! 🙂

ghirlanda-scrappika

Spero di non essere arrivata troppo tardi per mostrarvi queste due creazioni natalizie e mi auguro che possano darvi qualche spunto per il prossimo anno… alla fine si sa, a guardar bene bisognerebbe iniziare ora a lavorare per realizzare tutte le cose che vorremmo fare per il Natale successivo, vero? 😉

Buono scrap!

SrappIka

4 pensieri su “Natale da me: il calendario dell’Avvento e la ghirlanda delle feste!

Rispondi

