Saponette con packaging oro #moltozodio!

Il Natale è molto più vicino di quanto crediamo quindi, quale progetto migliore per inaugurare la mia avventura nel DT Zodio se non un pensierino natalizio?

Ho pensato di realizzare  e impacchettare delle saponette profumate alla lavanda.

Qui trovate l’elenco del materiale che ho utilizzato.

– Per le saponette:

  • Stampo in silicone
  • Sapone alla glicerina trasparente
  • Colorante color pesca
  • Glitter oro
  • Olio essenziale alla lavanda

– Per il packaging:

  • Sacchettini trasparenti
  • Materiale per riempimento
  • Carta plastificata oro
  • Fommy bianco glitter
  • Fustella fiocchi di neve
  • Fustella Fiocco “La Coppia Creativa”
  • Fustella Buon Natale “La Coppia Creativa”
  • Centrini
  • Big Shot
  • Colla

Come prima cosa ho tagliato il sapone alla glicerina a cubetti e l’ho fatto sciogliere per 20 secondi nel microonde.

Una volta fatto questo ho aggiunti il colorante e l’olio essenziale nel liquido.

Sulla base dello stampo ho messo dei glitter oro e ho colato il sapone all’interno dello stampo in silicone.

Per velocizzare il raffreddamento del sapone ho messo lo stampo nel frigo ma voi potete lasciare asciugare a temperatura ambiente, se preferite.

Il giorno dopo mi sono dedicata al packaging!

Una volta estratte le saponette dallo stampo ho fustellato il necessario per il packaging: per i fiocchi di neve ho usato la crepla bianca mentre, per il fiocco e la scritta Buon Natale, ho utilizzato la carta plastificata oro glitter.

Per tagliare, ovviamente, ho usato la mia inseparabile Big Shot!

Assemblare il tutto è molto semplice: per incollare ho semplicemente usato una colla ad asciugatura trasparente, ho chiuso il sacchetto con un punto di pinzatrice e incollato il fiocco sul centrino.

Se non l’avete mai fatto, per chiudere il fiocchetto non dovete fare altro che mettere un punto di colla nella parte interna (come nella foto) e aspettare che asciughi. Una volta asciutto potrete avvolgere la linguetta su se stessa e chiudere il fiocchetto con un’altra punta di colla.

Ora le vostre saponettine profumate alla lavanda sono pronte per essere regalate. ^_^

Spero che queste indicazioni vi siano d’ispirazione!

Erika Scrappika

Rispondi

