La stampante definitiva per scrapper, cardmaker e colorist!

Buongiorno a tutti!

Oggi questo scrivo questo post un po’ diverso dal solito per fare una recensione su un oggetto che mi ha definitivamente cambiato la vita!

Non ho mai avuto un buon rapporto con le stampanti ma da quando ho acquistato la Epson Expression Premium XP900 le cose sono davvero cambiate.

Questa stampante è ideale per chi è appassionata di scrapbooking, cardmaking e colorazione e, nonostante il costo nettamente contenuto (attualmente su Amazon costa poco più di 140 Eur), si può stampare su formato 30 x 30 e si può caricare carta pesante, come bazzil e carta acquerello… capirete la svolta!

Se vi state preoccupando delle dimensioni, niente paura, la carta formato A3 si carica da dietro, quindi l’ingombro della stampante è quello di una tradizionale stampante A4.

Si tratta di una stampante fotografica, che stampa anche senza margini, quindi la potrete usare per stampare le vostre carte patterned 30 x 30 cm.

Parliamo ora di consumi… li ho trovati molto ridotti e, inoltre, ho trovato delle cartucce compatibili che vanno benissimo, le trovate anch’esse su Amazon (il pacco completo costa circa 15 Eur).

Io ho provato sia l’inchiostro originale, sia quello delle cartucce compatibili con la colorazione ad acqua e il colore regge benissimo, basta stampare e fare asciugare alcune ore (per la colorazione ad acqua consiglio di aspettare 24 ore).

Se state cercando una stampante che scansioni e che vi permetta di archiviare le vostre immagini direttamente su Google Drive o altri cloud è proprio lei!

Credo di avervi detto tutto ma, per qualsiasi domanda, non esitate a scrivermi qui sotto! 🙂

Erika

 

Annunci

6 pensieri su “La stampante definitiva per scrapper, cardmaker e colorist!

  1. c’est génial, il aurait juste fallu écrire ce post 1 mois plus tôt, parce que je ne suis pas enchantée de celle que je viens d’acheter, celle ci me parait bien mieux ^^ LOL !! bisoux Is@

  2. Ciao, ci sono delle cartucce compatibili con inchiostro x colorazione ad acqua? Mi sapresti indicare quali sono o cosa devo cercare? Esistono anche per altre marche di stampanti? Scusa se magari è una domanda sciocca, ma sono alle prime armi con i timbri digitali. Ne ho appena acquistati alcuni ed ho provato a stamparli con l’inchiostro normale, ma quando ho provato a colorare mi sbavava un po’ l’inchiostro… Grazie

    • Ciao, so che esistono ma in realtà io uso le compatibili che hai visto linkate nel post! Stampo e lascio asciugare per alcune ore (fino a 24, dipende dalla temperatura esterna!) Facendo cosi non sbaverà, vedrai 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...