Una tela mixed media con le malte acriliche

Da sempre sono affascinata dalla sperimentazione delle tecniche e dalla possibilità di fonderle assieme e, senza dubbio, il mixed media permette di fare proprio questo, per altro con grande soddisfazione! Trovo che sia una vera e propria forma d’arte.

Mixed-Media-malte-acriliche

In questi giorni, complici le chiacchiere con alcune creative, che di mixed media ne sanno un bel po’ (a proposito, grazie a Cristina per i consigli!), e complici le malte acriliche che ho scoperto in negozio da Adele, ho deciso di lanciarmi in questo favoloso mondo!

Per iniziare ho voluto lavorare su una tela ed una foto del mio “tesoro”, il mio micio Pedro che con me condivide tutta la vita, soprattutto ora che lavoro da casa (… a volte penso che non mi sopporti più! :P)!

malte-ToDo-Ferrario

Su questa piccola tela ho steso il gesso e poi ho creato il fondo con le malte perlate aqua e grigio della ToDo. Ma andiamo con ordine: cosa sono le malte? Altro non sono che un colore acrilico in gel con una composizione tale da creare velature e rilievi. Esistono malte da fondo (come le perlate) ma anche quelle con effetti particolari, come l’effetto mica, l’effetto glitter (che ho utilizzato nel colore viola – marca Ferrario – in alcuni punti della tela) quelli ad effetto sfere ecc… La particolarità di questo prodotto, oltre l’effetto ovviamente, è che può essere utilizzato su ogni superficie: dalla carta, al legno, da vetro alla stoffa. Come usarle? Con il pennello, con la spatola o ancora con gli stencil!

Vi giuro, mi si è aperto un mondo! Ho deciso di utilizzare questo prodotto, che mi incuriosiva molto, per il mio primo esperimento mixed media e quindi lo applicato come base. Per creare l’effetto delle bolle ho semplicemente scaldato con l’embosser.

Mixed-Media-malte-acriliche3

Ovviamente ho dato spazio, moltissimo spazio, alla mia fantasia quindi ho usato inchiostri, carte, timbri, e abbellimenti vari. Vi mostro il risultato finale… spero che vi piaccia! Io non vedo l’ora di realizzare un nuovo progetto. 🙂

Mixed-Media-malte-acriliche2

Vi mostro qualche dettaglio…

Mixed-Media-malte-acriliche4
Mixed-Media-malte-acriliche5

Mixed-Media-malte-acriliche6

malte-acriliche-Ferrario-ToDo

Buona creatività! 🙂

Scrappika

 

P.S. Con questo progetto partecipo Con questa creazione partecipo al Monday Challenge di SimonSaysStamp.com (A for Art!) e al challenge di Berry71Bleu.

 

 

 

7 pensieri riguardo “Una tela mixed media con le malte acriliche”

  1. è la prima tela che fai? mi piace molto, che figata di effetto hanno le malte? adoro poi i fiori, mi piace molto ed anche la foto! sei sempre stupenda ❤

Lascia un commento